Condizioni generali di servizio


1. Ambito di applicazione

Questo negozio online è gestito da Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri (di seguito “CRSS”). Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CG“) si applicano a tutti gli ordini stipulati (di seguito “ordine“) tramite il sito web “umamy.ch” tra un Cliente (di seguito “cliente”) e CRSS.

Quando un cliente effettua un ordine, conferma di aver letto, compreso e accettato senza riserve le CG che sono parte integrante del contratto tra CRSS e il Cliente.

La versione delle CG, pubblicata sul sito umamy.ch al momento dell’ordine, sarà quella applicabile. CRSS si riserva il diritto di modificare le CG in qualsiasi momento.

2. Conto

Per effettuare un ordine, il Cliente deve configurarsi come utente sul sito web di umamy.ch (di seguito “Utente ”). Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della completezza dei dati che comunica e deve segnalare ogni loro modifica, aggiornando il suo account, con particolare attenzione ai dati che servono per l’evasione del suo ordine, quali il suo numero di telefono, l’email e l’indirizzo di consegna. Qualsiasi email all’account di posta elettronica fornito dal Cliente sarà considerata come ricevuta dal Cliente.

Il Cliente è responsabile dell’utilizzo del suo Utente e della sicurezza della sua password.

I dati personali del Cliente sono trattati in conformità alla politica di protezione dei dati personali.

3. Offerta e Ordine

L’offerta è destinata alle persone fisiche o giuridiche che hanno il proprio domicilio o la propria sede in Svizzera e che hanno almeno 18 anni. L’offerta è valida fino al momento in cui il prodotto offerto nel negozio online sarà presente sul sito umamy.ch o fino ad esaurimento delle scorte.

Le immagini pubblicate su umamy.ch sono puramente indicative.

CRSS considera ogni ordine effettuato su umamy.ch come una richiesta da parte del Cliente di concludere un contratto con CRSS. L’aggiunta di prodotti al “carrello” non costituisce un ordine. Un ordine dei prodotti contenuti nel carrello diventa vincolante per il Cliente nel momento in cui si conferma tramite “ordina” al checkout ed è subordinata al pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’ordine tramite una delle modalità di pagamento accettate da CRSS ed indicate su umamy.ch. L’avvenuta ricezione di questo ordine è confermata da una e-mail automatica e costituisce un Contratto vincolante. Se CRSS non è in grado di elaborare il suo ordine, riceverà una mail di notifica in questo senso.

Le informazioni memorizzate da CRSS o dagli intermediari finanziari costituiscono una prova inconfutabile degli ordini e delle transazioni finanziarie.

4. Prezzo

Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri.

Solo il prezzo indicato su umamy.ch al momento dell’ordine sarà valido e include il prezzo di consegna all’indirizzo figurante sul profilo Utente al momento della conferma dell’ordine.

5. Consegna

Tenuto conto dei brevi tempi di consegna, gli ordini confermati non possono essere modificati o annullati e i prodotti consegnati non possono essere né restituiti né cambiati.

L’indirizzo di consegna del Cliente deve trovarsi in Svizzera, nelle zone di consegna indicate in umamy.ch.

Tutte le consegne saranno effettuate all’indirizzo di consegna e secondo le istruzioni comunicate dal Cliente al momento dell’ordine. Se le istruzioni per la consegna non sono complete (esempio: indirizzo errato, numero di cellulare errato, ecc.) o se il Cliente non è presente per ricevere l’ordine, CRSS ha il diritto di assolvere l’obbligo di consegna depositando la merce ordinata nel luogo più vicino al luogo di consegna indicato, a meno che il Cliente non fornisca immediatamente ulteriori informazioni utili. La presenza del Cliente al momento della consegna è fortemente raccomandata in modo che la merce possa essere consegnata in condizioni ottimali. CRSS non risponde di eventuali deterioramenti della merce in conseguenza di una consegna non personale.

Nel caso in cui il Cliente scelga di ritirare il suo ordine direttamente presso il fornitore, l’ordine si considera evaso nel momento in cui il Cliente lo ritira all’indirizzo indicato di CRSS.

6. Pagamento

Al momento della conclusione del contratto relativo ad un ordine, il Cliente deve pagare anticipatamente l’importo dell’ordine a CRSS. I pagamenti sono gestiti da intermediari finanziari e i dati bancari del Cliente non vengono mai comunicati a CRSS.

CRSS si riserva il diritto di non stipulare un contratto se il Cliente non supera il controllo del credito da parte dell’intermediario finanziario.

Tutti i pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: Mastercard, Visa, PostFinance, PayPal, American Express, Twint

7. Tempi di consegna

I tempi di consegna disponibili sono indicati su umamy.ch e sono forniti a titolo indicativo. Può esserci un ritardo tra l’orario di consegna desiderato e quello effettivo, a seconda del traffico e delle condizioni esterne. L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente per questo motivo è espressamente escluso.

8. Rispetto della qualità dei prodotti.

CRSS tutela la qualità dei prodotti durante tutta la catena di lavorazione. fino alla consegna dell’ordine all’indirizzo indicato. Il Cliente si impegna a controllare l’ordine immediatamente dopo il ricevimento.

9. Garanzia

In caso di errore di consegna il Cliente può contattare il numero di telefono indicato sul sito chiedendo il rimborso o una nuova consegna nei giorni seguenti, la eventuale nuova consegna essendo sottoposta alle stesse conduzioni di un ordine.

Le descrizioni dei prodotti pubblicate su umamy.ch vengono aggiornate regolarmente e con la massima cura possibile. Può tuttavia accadere che queste descrizioni non corrispondano alle informazioni riportate sulla confezione del prodotto e/o sul sito.

Nella misura consentita dalla legge, è esclusa qualsiasi responsabilità di CRSS, dei suoi organi e dei suoi rappresentanti e delegati.

Non esiste un diritto generale di restituzione:

– sui prodotti senza difetti che sono stati consegnati correttamente, rispettando l’ordine effettuato dal cliente e i tempi di consegna;

– sui prodotti ordinati per errore;

– sui prodotti che non soddisfano le aspettative del Cliente.

10 . Prodotti

Poiché le informazioni sul prodotto possono essere modificate in qualsiasi momento, si raccomanda di controllare regolarmente la lista degli ingredienti sulla confezione e/o sul sito e di leggere le informazioni sulle allergie. Prima di utilizzare il prodotto, il Cliente deve sempre consultare le informazioni specifiche relative ad allergeni, intolleranze, diabete, ecc..

11. Reclamo

Se i prodotti vengono consegnati con danni visibili (esempio: imballaggio o contenuto) il Cliente deve avvisare immediatamente il trasportatore e rifiutare la consegna. Eventuali reclami (ordine sbagliato, prodotto mancante o non conforme, ecc.) devono pervenire a CRSS (all’indirizzo indicato nelle note legali) entro 1 ora dalla consegna, altrimenti i potenziali difetti saranno considerati accettati.

Se il reclamo è giustificato, il Cliente riceverà il rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti difettosi direttamente sulla carta utilizzata per il pagamento.

12. Diritto applicabile e foro competente

I rapporti contrattuali tra Cliente e CRSS in relazione all’operatività di umamy.ch sono retti dalle presenti CG e, se non validamente derogato ai termini di queste ultime, dal diritto sostanziale svizzero. I tribunali esclusivamente competenti in caso di litigio sono quelli di Lugano.

Condizioni Generali di Vendita aggiornate nel mese di Novembre 2021